X Files torna il 24 Gennaio 2016: ANNABETH GISH SARÀ DI NUOVO MONICA REYES!

Lascia un commento

10 settembre 2015 di Fabrizio Re'Volver Daquino

image

La FOX ha annunciato che il 24 gennaio 2016 partirà la nuova stagione di X-Files. Il primo episodio andrà in onda subito dopo la finale della NFC Championship Game mentre i restanti 5 andranno in onda nei lunedì successivi in prima serata.

Come si vociferava da tempo, Annabeth Gish è ufficialmente tornata per riprendere il suo ruolo di agente dell’FBI Monica Reyes per la nuova entusiasmante stagione.

Il personaggio di Monica Reyes fa la sua prima apparizione a metà  dell’ottava stagione di “X-Files” in un episodio intitolato “This Is Not Happening“. In quel momento, il protagonista David Duchovny aveva lasciato la serie con l’intervento di Robert Patrick  come nuovo socio dell’agente Scully , John Doggett. Con la nona stagione, Annabeth Gish era una regolare agente dell’FBI e con Doggett  e Scully aiutava nella risoluzione di casi a metà tra il paranormale e il crimine regolare.

A tredici anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio (nel 2002) riparte dunque una delle serie più amate e seguite del genere fantascienza-thriller creata da Chris Carter e approdata sulle reti italiane pochi mesi dopo il debutto negli Stati Uniti.

La serie X-Files è andata in onda in Italia dal 1994 al 2002 e nel corso dei nove anni, raccolse sedici Emmys e cinque Golden Globe oltre ad una notorietà globale.

La nuova serie vedrà il ritorno di David Duchovny nel ruolo dell’agente Fox Mulder e Gillian Anderson che interpreterà nuovamente l’agente Dana Scully. La loro presenza non era per nulla scontanta in quanto Duchovny dopo la fine di Californication, altra serie divenuta cult nel suo genere, sta per iniziare la nuova serie NBC Aquarius mentre la Anderson è impegnatissima con la serie Hannibal di cui è interprete fissa e sta per iniziare le riprese della terza stagione di “The Fall”.

Altre conferme sono Mitch Pileggi che tornerà a vestire i panni del direttore dell’FBI Walter Skinner e William B. Davis che tornerà ad essere l’Uomo che Fuma.
Si tratterà di una miniserie di soli 6 episodi. Anche se non si hanno ancora indiscrezioni circa la trama degli episodi, si sa che si tratterà di un sequel, dunque una prosecuzione della storia iniziale e che non ci saranno ritorni delle storie precedenti.
Il settimanale Entertainment Weekly ha in questi giorni rilasciato le prime immagini dal set della prima puntata, “My Struggle”. Quindi nuovi episodi con nuove storie fuori dal normale, per gli agenti Mulder e Scully che come per le vecchie stagioni torneranno a contrapporsi con le loro visioni diametralmente opposte sugli X-Files!

Fabrizio Re’Volver

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: