BEETLEJUICE 2: Tim Burton dirige il sequel. Ultimi sviluppi.
Lascia un commento7 ottobre 2015 di Fabrizio Re'Volver Daquino
Andiamo per ordine.
Nel Gennaio 2015, lo scrittore Grahame-Smith rivelò a Entertainment Weekly che la sceneggiatura era già terminata e che sia lui che Tim Burton intendevano iniziare le riprese di Beetlejuice 2 per la fine dell’anno, e che Michael Keaton e Winona Ryder sarebbero ritornati nei rispettivi ruoli di Beetlejuice e Lydia Deetz.
Nell’Agosto 2015, intervistata al Late Night with Seth Meyers, Winona Ryder confermò la notizia che avrebbe preso parte al progetto.
Oggi invece, arriva la notizia che Geena Davis, metà della coppia protagonista del film di Tim Burton del 1988, ha espresso interesse a riprendere il ruolo di Barbara Maitland ora che il seguito di Beetlejuice è in fase di sviluppo.
“Ho sentito che lo fanno davvero” ha dichiarato l’attrice a ETonline, “Nessuno me ne ha ancora parlato ma mi piacerebbe! E’ stato anche uno dei miei film preferiti.”
Potrebbe esserci solo un piccolo incidente di percorso: i fantasmi non invecchiano. La Davis ha 59 anni e la sua partecipazione potrebbe richiedere l’uso di costosa tecnologia per ringiovanirla, sulla falsariga di Brad Pitt ne Il Curioso Caso di Benjamin Button.
Quindi, le riprese stanno per iniziare e forse se siamo fortunati, riusciremo a riavere il cast al completo dopo ben 27 anni!
Fabrizio Re’Volver