X Factor 9: Urban Strangers possibili vincitori? Ecco l’inedito “Empty Bed”. (VIDEO)

1

19 ottobre 2015 di Fabrizio Re'Volver Daquino

Quest’anno X-Factor Italia torna a farci ben sperare, proponendo nella nuovissima categoria “Band” diversi prodotti di alta fattura, fra cui spiccano gli Urban Strangers.

Gli Urban Strangers sono un duo chitarra-voce composto da Gennaro Raia a Alessio Iodice, due ventenni napoletani che suonano insieme dal 2012, data di formazione del gruppo. I due ragazzi con un’immensa passione per la musica sanno districarsi davvero bene fra sonorità Hip Hop ed elettroniche grazie ad un’ottima padronanza della chitarra, ma anche di synth e drum machine.

Il gruppo si è presentato alle audizioni del talent show con un’ esibizione di “No Church In The Wild” di Jay-Z e Kanye West da pelle d’oca: salta subito all’orecchio il punto di forza del gruppo, ovvero la straordinaria amalgama vocale fra i due ragazzi accompagnata allo stesso tempo da una evidentissima personalità di ciascuno di loro, nel momento in cui si esibiscono singolarmente.

Il duo ha già pubblicato un EP per la casa discografica indipendente “Lava Records“, contenente diversi brani inediti tra cui il singolo “Empty Bed” accompagnato da un videoclip che potete vedere qui sotto:

Il brano è un gran bel pezzo composto da sonorità hip hop, synth, elettronico che colpisce subito all’orecchio per freschezza e originalità che si distinguono nel panorama musicale italiano.
Su YouTube potete visitare la loro pagina e ascoltando i diversi brani che propongono, vi renderete subito conto che i ragazzi hanno ottime possibilità di vincere questa edizione di X Factor!
Almeno, io spero vivamente che possano arrivare in finale e presentare al pubblico il loro inedito.

image

Fabrizio Re’Volver

Annunci

One thought on “X Factor 9: Urban Strangers possibili vincitori? Ecco l’inedito “Empty Bed”. (VIDEO)

  1. gattolibero ha detto:

    Sono d’accordo, empty bed è molto bella, ma è bello tutto l’EP Urban Strangers, ascoltabile gratuitamente su spotify, mi è proprio piaciuto! Meritano di vincere X-factor, ma soprattutto di fare una bella carriera dopo, spero che trovino le collaborazioni giuste che li arricchiscano musicalmente.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: