The Rocky Horror Picture Show nel 2016: la trans Laverne Cox nel cast del remake.
Lascia un commento22 ottobre 2015 di Fabrizio Re'Volver Daquino
Il “Rocky Horror Picture Show” ritorna per il suo 40 anniversario in una nuova versione. Ovvero, un remake del film diretto da Jim Sharman nel 1975 e diventato vero oggetto di culto.
A produrlo sarà la Fox e a dirigerlo (e a occuparsi delle coreografie) sarà Kenny Ortega (“High School Musical”, “Descendants”, “This Is It”). La sceneggiatura dovrebbe comunque rimanere quella originale del testo teatrale del 1973.
Si tratta di uno special di due ore dietro il quale ci sarà il produttore originale Lou Adler.
Il film evento dovrebbe vedere la luce nell’autunno 2016.
Ovviamente, per ragioni di età, nessuno del cast originale sarà coinvolto, ma la Fox ha già scelto l’attrice transgender Laverne Cox (“Orange is the New Black”) per interpretare il ruolo del Dr. Frank-N-Furter, che nella versione originale fu di Tim Curry.
The Rocky Horror Picture Show è sempre stato fonte di citazioni per la televisione: una delle ultime arriva ancora dalla Fox, da Glee quando, nel quinto episodio della seconda stagione, dal titolo “The Rocky Horror Glee Show”, le Nuove Direzioni si esibirono in alcuni pezzi del musical.
La Fox, così, resta ancora all’interno del mondo del musical: dopo Glee ed Empire, The Rocky Horror Picture Show permetterà ai fan del film di riscoprire le atmosfere della pellicola e di incuriosire chi non l’ha mai visto a conoscere il mondo del Dr. Frank-N-Furter e dei suoi aiutanti.
Fabrizio Re’Volver