L’Overlook Hotel di “Shining” diventerà un museo dell’horror!
Lascia un commento24 ottobre 2015 di Fabrizio Re'Volver Daquino
L’albergo che ispirò Stephen King come modello per l’Overlook Hotel si chiama proprio (destino di un nome) Stanley Hotel. Si trova a Estes Park, in Colorado, è di stile neo georgiano e venne inaugurato nel 1909 con un memorabile party cui parteciparono molte delle celebrità dell’epoca, attori hollywoodiani, Theodore Roosevelt e l’imperatore del Giappone. Nella location è stata girata la miniserie tratta dal libro nel 1997.
Più famosa che mai dopo il film di Stanley Kubrick, la struttura al momento è meta di tour periodici per appassionati e ospita annualmente un festival di cinema horror, ma si sta cercando di convertirla in altro, probabilmente anche per coprire gli enormi costi di gestione e farne un polo di attrazione permanente.
L’idea è quella di trasformare l’hotel in un vero e proprio museo dell’horror. Ma non solo: i membri dello Stanley Film Center hanno intenzione di realizzarci anche un auditorium, un teatro di posa e degli studi di post-produzione e montaggio, in collaborazione con la Colorado Film School.
Tra i membri fondatori del centro ci sono anche due attori che amano molto il genere, Elijah Wood e Simon Pegg.
Il costo dell’operazione è di 24 milioni di dollari e ci si aspetta che l’ente nazionale per il turismo contribuisca con 11 milioni e mezzo.
(Fonte: comingsoon)
Fabrizio Re’Volver