GLOBAL WORLD CHART: i The 1975 conquistano la numero uno e Kelly Clarkson ritorna per magia.
Lascia un commento10 marzo 2016 di Fabrizio Re'Volver Daquino
Adele inizia a fare spazio a nuovi artisti e così, scendendo di uno scalino, lascia spazio ai The 1975 con il loro secondo album “I Like It When You Sleep, For You Are So Beautiful“.
In Top 10 entra anche Macklemore in quarta posizione, anche lui con il secondo lavoro “This Unruly Mess I’ve Made“, seppur con vendite basse.
Nessuna speranza di ripresa per Rihanna che presto scoprirà dalla classifica con un album che, molto probabilmente, passerà alla storia come il suo più grande flop della carriera, nonostante i fan continuino a lodarla per un singolo al numero uno negli USA. I Coldplay e Justin Bieber si confermano come i campioni di questa stagione musicale.
James Bay, reduce degli ultimi Brit Awards, recupera un bel po di posizioni, salendo fino al 22° posto. Ma il balzo più notevole della settimana appartiene a Kelly Clarkson che, grazie ad una performance impeccabile la settimana scorsa ad American Idol, appare al 27° posto regalandole di nuovo l’attenzione del pubblico.
Fa sorridere anche la presenza di un album vecchio di 30 anni che inspiegabilmente riappare alla posizione 33: parlo del Re del Pop, Michael Jackson e del suo capolavoro “Off the Wall“. Segno che qualcuno ancora riesce ad apprezzare la buona musica.
Fabrizio Re’Volver Daquino