THE RE’VOLVER BRAND NEW: Bleona Qereti.

Lascia un commento

21 settembre 2015 di Fabrizio Re'Volver Daquino

Beona Qereti, conosciuta anche come solo Bleona è una cantante internazionale, attrice, e presentatrice. Nata in Albania, nel 2009 Bleona si trasferisce negli USA dove inizia a collaborare con produttori come Timbaland, Rodney Jerkins, e il vincitore del Grammy Awards David Foster.

image

Definita più volte dal New York Daily News la “Madonna Albanese”, ha ammesso lei stessa di ispirarsi ad artisti come Michael Jackson, Beyoncé, Rihanna, J. Lo, Ne-Yo e Ricky Martin.

Tra il 1999 e il 2002, Bleona pubblica tre album i quali raggiungono tutti la prima posizione nelle classifiche dell’Europa Sud Est.
Nel 2006 diventa la più giovane artista albanese a ricevere l’ “Excellent Career Award” nella storia.
Il suo ottavo album Mandarin vende più di 800,000 copie durante tutto il 2007. In tema con l’album, che vuol dire “mandarino”, tinge i suoi capelli di rosso nel 2006 mantenendo questo look fino al 2007, girando così tre video.

image

Bleona si trasferisce nel 2009 in America. Poco dopo incontra il produttore Timbaland alla cerimonia dei Grammy Awards, che la porta a comporre tre canzoni insieme a lui. Contemporaneamente collabora con Rodney Jerkins, Makeba e Jimmy Douglass. Il singolo in lingua inglese “Show Off” viene rilasciato il 27 Settembre 2010. A Febbraio 2010 diventa cittadina degli Stati Uniti d’America.
A Settembre 2012 pubblica “Pass Out” featuring Brasco prodotto sempre da Timbaland.

Nell’estate 2013, Bleona annuncia il rilascio del singolo “Take It Like A Man” prodotto da StopWaitGo. Maximum Pop lo definisce “un pezzo da dancefloor che urla “GIRL POWER” in cima al monte dell’europop”. In coincidenza con l’uscita del pezzo presenzia al Gay Pride di Las Vegas il 7 Settembre 2013.

In una recente intervista Bleona dichiara di voler collaborare con Calvin Harris, David Guetta and Avicii.

image

A Febbraio 2014, Bleona inizia le riprese di un reality dal titolo “Euros of Hollywood” che viene trasmesso nel Novembre 2014 su Bravo network. Lo show segue la cantante nella produzione del suo primo album in lingua inglese, e nella strada che la porta a diventare una Popstar nel mondo.

Di seguito alcuni dei suoi video:

Fabrizio Re’Volver

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: