Romina Falconi (X Factor 6) pubblica l’album d’esordio. C’è un duetto con Immanuel Casto.
Lascia un commento8 ottobre 2015 di Fabrizio Re'Volver Daquino
Dal 6 novembre sarà disponibile in tutti gli store fisici e digitali “Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio” (Freak&Chic/Artist First), il disco d’esordio della cantautrice e produttrice romana ROMINA FALCONI.
L’album, composto da 20 brani, è stato scritto e curato dalla stessa Romina insieme ai produttori Filippo Fornaciari aka The Long Tomorrow e Stefano Maggiore presso il Manchine Studio di Milano e il Keen Studio di Bologna.
È presente anche un duetto con Immanuel Casto che potete ascoltare di seguito:
Romina Falconi, cresciuta in provincia di Roma a Torpignattara, si interessa alla musica fin da bambina, studiando canto ed esibendosi nella realtà locale. Nel 2007, Romina presenta al Festival di Sanremo nella Sezione Giovani il brano “Ama”. In seguito si trasferisce a Milano dove collabora con vari nomi della scena indipendente tra cui Immanuel Casto. Tra il 2009 e il 2010 è corista nell’”Ali e Radici World Tour” di Eros Ramazzotti. Nel 2012 partecipa a X Factor Italia sotto la direzione artistica di Morgan. Incontra Immanuel Casto con cui nasce una proficua collaborazione artistica: firmano singoli molto amati dal pubblico web come “Crash“, “Sognando Cracovia“, “Eyeliner” e “Horror Vacui” e nel 2014 condividono un tour nei maggiori club d’Italia, come l’Alcatraz di Milano e l’Estragon di Bologna.
Fabrizio Re’Volver