Demi Lovato da record: “Confident” disco di platino in meno di 24 ore!
Lascia un commento17 ottobre 2015 di Fabrizio Re'Volver Daquino
Appena pubblicato il suo ultimo lavoro “Confident“, Demi Lovato ottiene un incredibile risultato nel mercato in cui è più amata: il Brasile. Se con l’album precedente “Demi” la popstar aveva raggiunto addirittura il disco di diamante, ora è riuscita a fare di più guadagnandosi il disco di platino in meno di 24 ore!
Le copie distribuite in territorio brasiliano hanno infatti già superato la soglia delle 50.000 unità, il che ha permesso alla Lovato di ottenere un risultato veramente da record. Basti pensare che quest’anno molti artisti famosi e dalla carriera molto più longeva di quella di Demi, non sono riusciti a distribuire tale cifra neanche nel corso della loro first week in territorio statunitense. Ciò è indicativo, e oltre a far capire come la Lovato regni ormai incontrastata in questo mercato, le assicura un bottino di vendite già di per sé ottimo visto il periodo di magra nel mercato internazionale.
Se le cose dovessero continuare ad andare così, direi proprio che “Confident” potrebbe avere una first week migliore in Brasile che in USA, il che sarebbe un altro risultato assurdo per un’americana.
Fabrizio Re’Volver