THE RE’VOLVER BRAND NEW: la disco music “androgena” di Shamir.

Lascia un commento

15 gennaio 2016 di Fabrizio Re'Volver Daquino

Shamir Bailey (nato il 7 Novembre, 1994), conosciuto semplicemente come Shamir, è un cantante e compositore proveniente da Las Vegas, Nevada.

image

Northtown è stato il suo EP di debuto pubblicato da Godmode nel Giugno 2014 e prende il nome dal quartiere di Northtown dove Shamir è cresciuto.
L’EP viene accolto positiva dalla critica: Jamieson Cox di Pitchfork Media definisce il brano di apertura “If It Wasn’t True” una delle “25 Migliori Canzoni del 2014”, mentre Radio.com include Shamir nella sua lista “New Music To Know: Best of 2014, So Far“, definendo la sua musica un incrocio tra i testi di Taylor Swift e le atmosfere di Lana Del Rey con un sounds più saggio dei suoi 19 anni.

Dopo aver firmato un contratto con la XL Recordings, Shamir rilascia il singolo promozionale “On the Regular” nell’Ottobre 2014 e a Marzo 2015 il singolo “Call It Off” come apripista per l’album Ratchet, uscito il 19 Maggio dello stesso anno.

Darker” viene scelto come secondo singolo estratto dall’album.

Shamir è attualmente in tour con gli Years & Years, come opening act nelle date inglesi. A metà Marzo 2016, invece, seguirà il cantante Troye Sivan nel suo Blue Neighbourhood Tour.

image

Shamir è stato più volte definito dagli addetti ai lavori come il cantante con la voce androgena da controtenore; lui stesso non ama definirsi “androgeno”, ma ammette che il termine “controtenore” è il più corretto.

Fabrizio Re’Volver

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: