GLOBAL WORLD CHART: delude Rihanna che ANTIcipa il flop!
Lascia un commento13 febbraio 2016 di Fabrizio Re'Volver Daquino
Doveva essere l’album dell’anno, doveva rivoluzionare la musica hip hop, doveva sfamare i fan affamati della sua musica.
E invece ANTI, il nuovo e atteso album di Rihanna, è stato solo un gran buco nell’acqua! C’è chi vuole scaricare la colpa a Jay-Z e alla sua piattaforma streaming, c’è chi vuole dare la colpa alla promozione sbagliata e distratta, ma io (con tutta sincerità) credo solo che il problema di ANTI sia stata la mancanza di idee, che ha reso l’album privo di ogni forma e sostanza.
Non saranno d’accordo con me i fan dell’artista, certo! Ma sta di fatto che se un album così tanto atteso da anni, con dietro un hype altissimo, si ferma solo a 193.000 copie vendute nella settimana di debutto, allora il mio pensiero sarà stato il medesimo di molti altri fan (e non)!
Avrà fatto molta più figura Sia, che senza molte pretese e con un album composto solamente da brani da lei scritti, “scartati” e rifiutati da altri artisti, si è comodamente seduta in terza posizione (facendosi una gran risata) con 153.000 copie vendute.
Vi segnalo, per chi non la conoscesse ancora, il ritorno di una grande artista spagnola, Monica Naranjo che torna con un nuovo album in lingua spagnola in 29° posizione. Recuperatela se non l’avete ancora fatto.
Fabrizio Re’Volver