IT di Stephen King: tutti i dettagli del remake. A breve si inizia a girare.
Lascia un commento21 febbraio 2016 di Fabrizio Re'Volver Daquino
È previsto per il 2017 il ritorno al cinema di uno dei mostri più iconici dei romanzi di Stephen King, nonché di tutto il cinema horror anni ’90.
Stiamo parlando di Pennywise, l’orribile clown protagonista del romanzo IT e della miniserie omonima del 1990 andata in onda sulla ABC.
Le notizie che riguardano l’atteso remake sono ancora poche, ma sappiamo che (come già avvenuto per la miniserie) il film sarà suddiviso in due lungometraggi, con l’uscita nelle sale cinematografiche in tempi diversi.
Andrès Muschetti dirigerà i due film, sceneggiati da Gary Doberman e prodotti da Roy Lee. La nuova versione sarà vietata ai minori e le riprese dovrebbero iniziare quest’anno. Nel cast, al momento, l’unico nome confermato è Will Poulter.
“Sarà molto fedele al materiale originale ma sarà anche diverso in considerazione dell’opera letteraria. Faremo un film dal punto di vista dei bambini e un altro dal punto di vista degli adulti che potrebbero essere montati insieme come nel romanzo. Ma è un modo divertente di realizzare questo film.” dice il produttore Roy Lee intervistato da Collider.