THE RE’VIEW: Gwen Stefani – “This Is What The Truth Feels Like” (Recensione)
Lascia un commento22 marzo 2016 di Fabrizio Re'Volver Daquino
⭐⭐⭐ 3/5
È tornata, dopo ben 10 anni dall’ultimo disco, Gwen Stefani con un album pop-R&B condito da una buona dose di electro-pop qua e là.
“This Is What The Truth Feels Like” è composto da 17 tracce nella versione deluxe (18 nella Japan edition) prodotte per la maggior parte da J.R. Rotem, Greg Kurstin e Mattman & Robin.
Di certo non è il miglior disco di Gwen, ma nemmeno da buttar via. Dopo tanti anni di attesa ci si aspettava, forse, qualcosa di più innovativo e ricercato per rilanciare la sua immagine, invece sembra aver preferito rimanere su un terreno più sicuro e confortevole.
Il problema più grande è che mancano canzoni stilose e incisive che erano il punto forte dei suoi precedenti album, come “What You Waiting For” e “Hollaback Girl“.
Ci sono sicuramente pezzi più riusciti (Misery, You’re My Favourite, Red Flag, Naughty) e altri meno trascinanti e che sanno di riciclato (Truth, Asking 4 It, Me Without You, Send Me A). Nonostante ciò, rimane comunque un buon disco da ascoltare volentieri, ma che non aggiunge niente di più a ciò che si sente in giro da un paio d’anni a questa parte.
Poteva andare peggio.
Fabrizio Re’Volver Daquino