Alex Palmieri: “But Nobody Knows” è la nuova sfida della webstar.

Lascia un commento

24 settembre 2017 di Fabrizio Re'Volver Daquino

Alex Palmieri torna sulla scena web-popolare con un nuovo brano. Dopo aver conquistato Londra lo scorso agosto, chiudendo il secondo tour europeo con una performance davanti 50.000 persone presso Trafalgar Square Garden, l’artista (tra i più affermati della musica indipendente con posizionamenti nella top 5 itunes dal 2011 ad oggi) ha scelto “But Nobody Knows” , un brano dalle sfumature Hip Hop e scritto da Alex stesso.

Palmieri, che solo un anno fa faceva parte del cast di Uomini E Donne su Canale 5, è subito partito poco dopo con dei live nazionali ed internazionali: dopo il secondo tour europeo che lo ha condotto in Ungheria, Italia, Germania e U.k. ha incominciato a produrre il  secondo album sotto contratto con Believe Digital

Ed ora “But Nobody Knows” sembra essere il brano che farà da apripista al futuro disco in uscita a inizio 2018. Il singolo sta già passando sulle pagine delle riviste patinate ed è stato lavorato da Alex insieme al produttore californiano Johann Bach. Rappresenta inoltre una svolta stilistica per il cantante, che abbraccia delle sfumature più dark, Hip Hop ed introverse  così come lo dimostra il trailer promozionale uscito in queste settimane che ritrae due figure coperte da cappucci addentrarsi e cercarsi a vicenda all’interno di un teatro d’opera.

Una potente crescita artistica , per il ragazzino che soli 5 anni fa cantava e ballava su Rai Due la sua prima hit “Popstar” ammiccando alle telecamere, e che riguardo questo nuovo brano confessa: “Ero in tour lo scorso inverno, quando tra i vari messaggi sui social ho ricevuto quello di una fan che era li sotto il palco. Mi raccontava di quanto si rispecchiasse nei miei brani e in quello che scrivevo, e mi parlò della fine della relazione con il suo compagno. Ho pensato di scrivere un brano a riguardo , che raccontasse proprio della fine del suo rapporto e di quello che successe dopo: spesse volte ci si ama follemente, e quando finisce bruscamente capita di ritrovarsi a screditare l’altro cercando di portare la ragione alla propria parte e salvare la faccia. Questo è quello che racconto in But Nobody Knows.

Lo shooting della copertina è stata affidata a Alex Grounch Olivieri, mentre la direzione del videoclip in uscita a Novembre è stata affidata a Daniele Appiani (già regista dell’ultimo videoclip Online che conta oltre 70.000 views). Il singolo verrà presentato con una conferenza stampa ed anteprima in Spagna a Barcellona presso l’apertura dell’accademia di spettacolo Farrays International Dance Center, ospite insieme a Bill Godson (coreografo di Michael Jackson) e Yunaisi Farray (dal film Street Dance 2). “But Nobody Knows” sarà invece in airplay radiofonico e negli stores digitali dal prossimo 14 Ottobre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: