GLOBAL WORLD CHART: Kendrick Lamar nuovo numero uno.
Lascia un commento17 marzo 2016 di Fabrizio Re'Volver Daquino
Ormai, con Adele fuori dai giochi, il primo posto in classifica inizia a variare di settimana in settimana. E quindi, se la settimana scorsa il podio era tutto per i The 1975, adesso il protagonista è Kendrick Lamar che conquista la numero uno con un album pubblicato a sorpresa, composto interamente da brani che non hanno trovato posto nell’ultimo disco “To Pimp A Butterfly“; infatti il mixtape si intitola “Untitled/Unmastered” proprio per definire le tracce come demo mai terminate. Una bella mossa questa di Kendrick che è stata apprezzata dai suoi seguaci, tanto da premiarlo come album più venduto della settimana nel mondo! Scendono vertiginosamente nella seconda settimana di vendite, invece, gli ex numero uno appunto, The 1975 che perdono 9 posizioni e Macklemore & Ryan Lewis che perdono 11 posizioni.
Rihanna, seppur in salita di un paio di posizioni, scende ancora di più nelle vendite, avvicinandosi ormai alle appena 50.000 copie.
Torna a sorpresa la bad girl del rock inglese Anouk con il nuovo album “Queen for a Day” al 23° posto, mentre Ellie Goulding si riaffaccia nella 15° settimana al 36° posto.
Fabrizio Re’Volver Daquino