GLOBAL WORLD CHART: Zayn domina la classifica, Gwen Stefani floppa ed Elisa conquista!
Lascia un commento7 aprile 2016 di Fabrizio Re'Volver Daquino
Domina questa settimana la classifica degli album più venduti nel mondo Zayn Malik (ex One Direction) con il suo primo album da solista Mind of Mine con un totale di 213.000 copie vendute nei primi sette giorni.
Inizia a farsi notare sempre di più anche la cantante R&B, K. Michelle che con il terzo album More Issues Than Vogue ottiene una discreta ottava posizione con 54.000 copie, nonostante il suo successo si limiti (per il momento) solo al pubblico americano.
Poco è riuscito a totalizzare, invece, il terzo album di Birdy, Beautiful Lies con sole 46.000 copie nella prima settimana di uscita. Rihanna, dopo 9 settimane, è già fuori dalla Top 10 scendendo sempre più giù in 14° posizione. Guadagna posti, invece, Sia che passa dalla 18° posizione di due settimane fa alla 15° attuale. Chi, purtroppo, non ha ricevuto l’attenzione che sperava di ottenere è Gwen Stefani che perde ben 13 posizioni scendendo dal 3° alla 16° posto della classifica dopo solo due settimane: possiamo definirlo, a tutti gli effetti, un flop bello e grosso per Gwen.
La nostra meravigliosa Elisa si aggiudica il 29° posto della classifica con 20.000 copie vendute del suo ultimo capolavoro ON.