RE’VIEW: New Air – Venus (recensione album)
Lascia un commento5 settembre 2016 di Fabrizio Re'Volver Daquino
🌟🌟🌟 3/5
Il 6 giugno è uscito Venus, il nuovo album della band romana New Air, promosso e distribuito dall’etichetta discografica indipendente La Stanza Nascosta Records.
La band é composta da Andrea “Fungo” Morganti (Piano, Keyboard, Music Sequencer, Vox) e Gabriele “Arfa” Carone (Synth, Drum Machine, Music Sequencer, Vox/Vocoder).
Questo lavoro discografico, che arriva dopo il primo EP Human Maze del 2015, è stato anticipato dal singolo Stuck In This Abyss. Ascoltando il pezzo si nota subito la voglia di sperimentazione che guida questi giovani e promettenti musicisti, che sanno mescolare sapientemente diversi generi musicali.
Venus è un album ben prodotto con una linea chiave molto ben definita da uno stile a tratti psichedelico, a tratti nostalgico dei suoni synth anni ’80. Non è un disco dal facile ascolto, soprattutto per chi non predilige il genere qui proposto, ma per i seguaci della musica trance qui c’è pane per i loro denti.
Il disco spazia dall’ambient chillout, fino alla techno house. Il tutto ci riporta alla memoria la Berlino anni ’90, patria dell’elettronica e dell’hardcore. I New Air ci regalano un lavoro onesto, controcorrente e coraggioso.
L’album Venus é disponibile su tutti i principali Digital Store (Spotify)
Per rimanere sempre aggiornati sulla musica dei New Air potete visitare il Sito Ufficiale o seguirli su Facebook – Twitter e sul canale YouTube.