RE’VIEW: Britney Spears – Glory (recensione album)

Lascia un commento

6 settembre 2016 di Fabrizio Re'Volver Daquino

🌟🌟🌟🌟 4/5

​It’ Britney bitch!

È proprio il caso di dirlo! La reginetta del pop è tornata in gran forma con un album strepitoso come non accadeva dal lontano 2007, quando Blackout fece zittire le malelingue che la davano per spacciata. Infatti, proprio come successe per il suo quinto album, con Glory si cambia nuovamente registro e Britney decide di circondarsi di autori nuovi e producers con i quali non aveva mai collaborato prima prima.

Secondo il mio modesto parere, il lavoro migliore lo hanno svolto Mattman & Robin e Ian Kirkpatrick che hanno composto i pezzi più forti dell’album (Do You Wanna Come Over?, Slumber Party, Hard To Forget Ya, Change Your Mind, If I’m Dancing), mentre gli altri hanno cercato solo di rendere il disco il più papabile possibile per il pubblico che segue le mode del momento (Just Luv Me, Love Me Down, Better). Nell’insieme, Glory non perde però nemmeno un punto, mantenendo alta la qualità ed ogni singola traccia al suo interno trova il suo perché, eccezione fatta per il singolo promozionale Private Show, il quale (se paragonato allo stile degli altri brani) non trova motivo di esistere nella tracklist finale (Perché? Appunto!). Ritorna ad essere la voce la vera protagonista delle canzoni, lasciandosi dietro le vecchie megaproduzioni che hanno caratterizzato gli ultimi due album. Niente più house-music quindi, ma solo del sano electro-pop con ritornelli orecchiabili che riportano alla mente i vecchi successi dei primi album (Liar, Man On The Moon).

Detto questo, promuovo Glory come uno degli album più belli della carriera di Miss Spears e incorono If I’m Dancing come una delle canzoni più “cazzute” che abbia mai registrato!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: