THE RE’PORT: le pagelle del 4° Live Show di X Factor 10

Lascia un commento

18 novembre 2016 di Fabrizio Re'Volver Daquino

​Nella puntata più assurda di tutta questa stagione è accaduto di tutto e di più. Tra auto eliminazioni  e telespettatori che hanno televotato con i piedi, X Factor 10 ha perso due papabili finalisti in un solo colpo, FEM e i Daiana Lou. Roba da far chiudere il format immediatamente! Eccovi le mie pagelle del quarto Live Show di X Factor 10.

RoshelleConfetti (Tori Kelly)

VOTO 9

È arrivata la puntata in cui Fedez ha deciso di farci sentire la voce di Roshelle. E che voce! Ancora una volta la ragazza dimostra come non sia fumo negli occhi la sua presenza nel programma, ma conferma la sua totale capacità di espressione e controllo vocale con un brano per niente semplice da eseguire.

LoomyGangnam Style (PSY)

VOTO 7

Ormai è chiaro a tutti che Loomy il suo posto ad X Factor se lo è meritato, per quanto poco mi abbia entusiasmato questa esibizione tutta luci, balletti e poca sostanza, con un ritornello a dir poco ridicolo. Passabile.

EvaCaruso (Lucio Dalla)

VOTO 8

Interpretazione e tecnica vocale che sfiorano la perfezione. Brano superclassico, performance altrettanto. Preferirei, però, che si trovasse per Eva una direzione più centrata a lei, altrimenti rischiamo di perderla nel dimenticatoio subito dopo la fine del programma.

AndreaMonna Lisa (Ivan Graziani)

VOTO 7

Settimana scorsa, con il brano di Michael Jackson, Andrea mi aveva sorpreso in positivo perché aveva proposto qualcosa di assolutamente fresco e innovativo. Se avesse continuato anche questa stavolta sulla stessa linea, forse avrei continuato ad apprezzarlo, invece ha preferito ritornare alle piatte e monotone performance alle quali ci aveva abituati da sempre. Pazienza.

GaiaWild Things (Alessia Cara)

VOTO 10

Il voto più alto questa settimana se lo aggiudica Gaia che continua a sorprendermi sempre di più e a crescere di puntata in puntata. Qui, nonostante il brano non richiedesse particolari sforzi vocali, è riuscita a coinvolgermi totalmente all’interno della performance. Atteggiamento cool, forte personalità e controllo della scena. A 19 anni non è poco.

Daiana LouDio come ti amo (Domenico Modugno)

VOTO 7

Premetto che, nonostante questa performance  non mi sia piaciuta per niente, i Daiana Lou non meritavano assolutamente di finire in ballottaggio. La scelta del brano è stata sbagliata, così come lo è stata la scelta di abbandonare la gara prima del verdetto del televoto. Una mossa che non ho apprezzato per niente da parte del duo. Non ti presenti in tv se la tv non la vuoi fare.

FemSledgehammer (Rihanna)

VOTO 8

Partito alla grande agli inizi del programma, Fem è finito per perdersi strada facendo. Saranno state le critiche a frenarlo? Saranno stati i brani assegnati a non farlo emergere? Qualsiasi essa sia la risposta, il programma ha perso uno dei concorrenti più interessanti e versatili di quest’anno. Lui, comunque, è uscito a testa alta.

Soul SystemGold Digger (Kanye West ft. Jamie Foxx)

VOTO 8

Ci sono voluti quattro Live per far capire ad Alvaro chi fossero i Soul System. Meglio tardi che mai. Con questa veste il gruppo inizia a suscitare l’interesse che merita. Bravi.

CaterinaKiss the Sky (Jason Derulo)

VOTO 6 Oh Caterina, Caterina! Ora che nemmeno il tuo giudice sa più cosa farne di te, chi ci penserà ad aiutarti? Per il momento il pubblico, che ancora una volta ti ha graziato con la benedizione di San Televoto!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: