RE’VIEW: Alex Palmieri – “Reset” (recensione album) ANTEPRIMA

Lascia un commento

2 gennaio 2018 di Fabrizio Re'Volver Daquino

Si intitola “RESET” il secondo album di Alex Palmieri, e sarà disponibile nei digital store dal prossimo 12 Gennaio 2018. Il progetto è stato anticipato dal singolo “But Nobody Knows“, registrato tra Italia e California dal produttore Johann Bach e che ha toccato già da solo la posizione numero 3 di Itunes. Tra i produttori anche Jandy PrudnikovTim Bergholm fino alla prima collaborazione tutta italiana con Livio Boccioni e Alessandro Zitelli, co-autori del prossimo singolo estratto, “Time Resetted“.

 

Sono gli anni duemila che fanno gola ad Alex Palmieri, e queste sei nuove tracce (più due versioni alternative) lo rivendicano in ogni singolo beat. A partire dalla dance pop di “Time Resetted” e dall’urban pop del singolo “Nobody Knows“, i richiami alle vecchie boyband come N’sync e Backstreet Boys sono sfacciati e voluti. In questo mare la voce di Alex naviga in acque sicure e non solo. Lo sentiamo maturare nella ballad “If that was you” dove timbro e sfumature vocali raggiungono maggiore consapevolezza. “Online” è un bel omaggio all’era Femme Fatale di Britney Spears, così come il videoclip che accompagna il brano è, a sua volta, un sincero omaggio alla video dance che ha dominato su MTV dalla fine degli anni ’90 in poi.

Il disco racconta fatti personali e mette a nudo molte delle sue fragilità, con testi forti come quello della ballad “If that was You“, dedicato alle vittime di bullismo e che racconta l’adolescenza del cantante,  o ancora “Not a love song” in cui si parla del tormentato rapporto con i genitori. Ma quello che più si apprezza di questo giovane artista è la determinazione e la costanza che mette in ogni suo progetto. L’album, infatti, è stato reso possibile principalmente grazie ai fan del cantante, il quale ha indetto un crowdfunding per finanziare il progetto e al quale hanno aderito numerosi follower. “Reset” non sarà un disco impeccabile o privo di difetti, ma è di certo migliore di tanta roba uscita dai talent recentemente. Quella di Alex Palmieri sembra essere al momento una strada in salita.

🌟🌟🌟 3/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: