RE’VOLVER INTERVIEW: intervista a Sigrid, “pubblicherò il mio album nel 2018”

Lascia un commento

9 gennaio 2018 di Fabrizio Re'Volver Daquino

Sigrid, nome completo Sigrid Solbakk Raabe, è una giovane cantante di soli 21 anni proveniente dalla Norvegia che nel corso del 2017 ha pubblicato due singoli dal sapore synth-pop, “Don’t Kill My Vibe” e il recentissimo “Strangers“, e che si sono fatti notare nelle classifiche di Europa, Australia e Canada. 

Dopo aver contribuito con la sua versione di “Everybody Knows” di Leonard Cohen (vi consiglio di ascoltarla per rendervi conto di che pasta è fatta) incisa per la colonna sonora ufficiale del film Justice League, la giovane artista è pronta a farci ascoltare il suo primo album di inediti per il 2018.

L’intervista esclusiva per Re’Volver Blog:

– Nel tuo primo singolo “Don’t kill my vibe” ti riferisci a qualcuno che di avere il controllo su di te? Ti riferisci ad una tua storia d’amore trascorsa?

“Ahaha no, non è così 🙂 questa canzone è ispirata da una precedente sessione di scrittura in cui mi sono trovata a superare alcune difficoltà, era un periodo complicato. Mi sentivo controllata, così ne scrissi una canzone con Martin Sjølie qualche tempo dopo.”



– Quanto è importante in questo caso per te l’indipendenza femminile in una storia o comunque nella vita in generale?

“Molto importante, visto che sono una giovane donna che lavora in un’industria dominata dagli uomini.”

– Solo 21 anni ma con un carisma e una forza da fare invidia a chiunque. Almeno questo è quello che traspare nelle tue canzoni e nei tuoi video. Nel panorama musicale chi è secondo te un’artista donna che rappresenta al meglio queste caratteristiche?

“Grazie, apprezzo molto!… Oh mio Dio, fortunatamente ci sono così tante donne in tutto il mondo – non solo nella musica – che rappresentano queste caratteristiche! Da dove cominciare?”



– Molti critici musicali ti hanno descritto come la nuova Lorde, come accogli il paragone?

“Lo prendo come un grande complimento, è fantastico!”

– Hai cantato anche una cover del classico di Leonard Cohen “Everybody Knows” per la colonna sonora del film Justice League, è stata una tua scelta quella di partecipare con un brano così importante?

“Abbiamo ricevuto un comunicato dove ci chiedevano se eravamo disponibili a registrare una cover di Everybody Knows di Leonard Cohen per un film d’azione in uscita nel 2017. Quindi no, non abbiamo scelto la canzone, ma Odd Martin Skålnes e io abbiamo prodotto e registrato la nostra versione da zero a Bergen. È stato un processo molto divertente ed organico! Abbiamo anche avuto modo di registrare gli strumenti a corda dal vivo!!”



– Hai un album in lavorazione? Quando sarà pronto?

“Sì! Non posso dirti quando verrà rilasciato, ma il mio obiettivo è completarlo entro il 2018 🙂 sarà un anno eccitante!”


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: