I 10 migliori album del 2022 di Re’Volver Blog

Lascia un commento

31 dicembre 2022 di Fabrizio Re'Volver Daquino

10. Tove Lo, “Dirt Femme”

Alla sua prima pubblicazione indipendente, la pop star si orienta verso temi più addomesticati e offre performance più letargiche, perdendo gran parte della sua scintilla nel processo.

9. Harry Styles, “Harry’s House”

Il melodioso terzo album solista di Harry Styles a volte manca di sostanza, ma lo stile abbonda sempre. E la voce acquista maggiore sicurezza e classe.

8. Oscar and the Wolf, “Afterglow”

Dopo l’uscita del suo terzo album in studio “The Shimmer”, Oscar and the Wolf condivide il nuovo ep Afterglow: contagiose tracce pop che riflettono perfettamente il suo universo malinconico.

7. BANKS, “Serpentina”

Nel quarto album di Jillian Banks – che vede il suo pieno controllo creativo – si espande il suo mondo musicale e affronta le conseguenze dei suoi problemi di salute.

6. Honey Dijon, “Black Girl Magic”

La DJ e produttrice house torna con un LP gioioso e pieno di collaborazioni che canalizza la frizzante vita notturna, dove amore e libertà scorrono liberamente.

5. Taylor Swift, “Midnights”

Più interessato a creare atmosfera che a inseguire le tendenze, il decimo album di Taylor Swift persegue un suono pop appena sommesso e amorfo.

4. Lykke Li, “EYEYE”

Il quinto album intimo e spettrale di Lykke Li adotta un approccio essenziale alla devastazione fin troppo familiare dei cuori infranti.

3. The Weeknd, “Dawn FM”

Concettualizzato attorno all’ascolto di una stazione radio retro-pop in purgatorio, il quinto album di Abel Tesfaye è il progetto più ponderato, melodico e rivelatore della sua carriera.

2. FKA twigs, “CAPRISONGS”

Il nuovo mixtape della cantante è un flusso giocoso e avventuroso, pieno di composizioni erranti e mutaforma che flirtano con musica corale e afrobeat, canti scolastici e squeak-rapping.

1. Beyoncé, “RENAISSANCE”

Il settimo album di Beyoncé non è solo l’immacolato disco dance di una pop star, ma una ricca celebrazione della musica da club e del suo spirito emancipatore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: