RE’VIEW: AlunaGeorge – I Remember (recensione album)

Lascia un commento

4 ottobre 2016 di Fabrizio Re'Volver Daquino

⭐⭐⭐⭐ 4/5

Appena premuto il tasto play e partita la prima traccia è stato amore al primo ascolto. Avevo già la sensazione che la prossima ora mi avrebbe riservato non poche sorprese, e così è stato.

I Remember, il secondo album del duo inglese electro-pop AlunaGeorge composto dalla vocalist e autrice Aluna Francis e dal produttore e strumentista George Reid, si discosta parecchio dal loro album d’esordio Body Music. Mantenendo sempre la sua anima dance elettronica, riesce ad essere più a fuoco del suo predecessore, con pezzi più radiofonici e meno anonimi.





Segnalati al secondo posto della lista Sound of 2013 indetta ogni anno dalla BBC, gli AlunaGeorge non sono ancora riusciti a farsi notare ed apprezzare al di fuori dell’Inghilterra, ma con questo disco sono sulla buona strada per affermarsi nel panorama della musica elettronica.

Sia chiaro, I Remember non è un disco che rivoluzionerà la dance che verrà, ma supera di gran lunga molti lavori di tanti loro colleghi più noti al mondo della musica. L’album contiene il giusto mix di sonorità che variano tra l’R&B, l’hip hop e il synthpop e i brani “Hold Your Head High“, “Wanderlust” e “Full Swing” sono il chiaro esempio dell’ottima riuscita di questa fusione. Peccato solo che “Not Above Love” non sia stato scelto come singolo perché avrebbe avuto buone probabilità di farsi notare ai piani alti delle classifiche musicali, non solo quelle inglesi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: