RE’VIEW: La Stanza di Lawrence – Andata e Ritorno (recensione album)
Lascia un commento1 dicembre 2016 di Fabrizio Re'Volver Daquino
⭐⭐⭐ 3/5
Un po rock band, un po cantastorie. Non è difficile immaginarci seduti in un bar che sfogliamo le notizie di un quotidiano datato 1990, mentre alla radio passano una canzone dei La Stanza di Lawrence.
La Stanza di Lawrence sono la nuova scommessa del pop-rock italiano. La line-up della band, al suo esordio discografico, annovera Daniele Covarello (voce e chitarra) e Giorgio Felici (chitarra) e sono promossi e distribuiti da La Stanza Nascosta Records. “Andata e Ritorno” è il disco d’esordio del duo viterbese.
Impossibile non notare le influenze di un grande maestro come Franco Battiato in tutte le 15 tracce. Sono molti i riferimenti al rock italiano a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Quasi nostalgica, la voce di Covarello sembra trarre ispirazione dal miglior repertorio di Claudio Baglioni, ringiovanita dai più recenti Tiromancino e incattivita dai Litfiba.
Insomma, un viaggio attraverso i migliori anni della nostra musica.
E poi la notte, secondo singolo estratto dall’album dopo Johnny, è in rotazione radiofonica e tv. La produzione del video è stata curata dal gruppo romano Ultima Fila. (http://ultimafilaproducti.wixsite.com/ultimafila).
La loro musica è disponibile su tutte le maggiori piattaforme di distribuzione digitale.
Andata e Ritorno è disponibile anche in formato fisico. Per prenotazioni o informazioni: lastanzanascosta@gmail.com
danieletheguitar@gmail.com.
Pagina Facebook ufficiale:
https://www.facebook.com/StanzadiLawrence/?fref=ts