RE’VIEW: Tove Lo – “Sunshine Kitty” (recensione album)

Lascia un commento

9 ottobre 2019 di Fabrizio Re'Volver Daquino

La cantante svedese Tove Lo torna con il quarto album “Sunshine Kitty“. Dopo le ultime esperienze trascorse nell’ambito alternative e indie, l’artista è ritornata sui suoi passi riproponendo il sound synthpop degli esordi. Un disco senza dubbio più appetibile per tutti.

Sunshine Kitty” contiene alcune delle opere più vulnerabili di Tove Lo; è sicuramente il salto in avanti verso una maturità artistica che porterà la cantante verso un futuro costellato di successi. Già al secondo album si poteva percepire tutto il suo carisma, che qui ritroviamo insieme ad una sensualità più spiccata ma mai volgare.

Tove Lo si diverte parecchio in brani come “Jacques“, affiancata dal DJ britannico Jax Jones, e in “Are U gonna teel her?” con MC Zaac. Entrambe le tracce ci accompagnano sulla pista da ballo dove è difficile rimanere indifferenti ai beat ipnotici e incalzanti. Basta ascoltare il resto delle collaborazioni per rendersi conto che siamo di fronte al suo lavoro migliore fatto fino ad oggi. Come la preziosa partecipazione di Kylie Minogue in “Really don’t like you“, uno dei pezzi più azzeccati dell’intero progetto. Anche gli interventi di ALMA in “Bad as the boys” e Doja Cat in “Equally Lost” non vanno mai fuori linea con lo stile di Tove Lo. Ed è questo che rende la personalità dell’artista più forte di tutto il resto; sono gli altri ad entrare nel suo mondo e mai il contrario.

Ho sempre tenuto d’occhio questa ragazza sin dal suo esordio, certo del fatto che prima o poi avrebbe trovato la sua giusta dimensione ed un modo di comunicare che la distinguesse dalla massa. Il mio augurio è che questo album possa finalmente portare Tove Lo ad avere una maggiore considerazione nel panorama della musica pop e il giusto meritato riscontro commerciale.

⭐️⭐️⭐️⭐️ 4/5

https://open.spotify.com/album/5kaCqETtik8oE7M9D8wxrW?si=aOg3yKJ0Rj2Ajb4oDK1FKQ

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: